AVVISO SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE

30/01/2020

AVVISO SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE
Si avvisa la gentile utenza che il Comune di MANDATORICCIO  ha aderito al Sistema Regionale CalabriaSUAP per cui a far data dal 27 gennaio 2020 ( o altra data vicina)  il SUAP   non accetterà più nessuna pratica inviata in formato cartaceo , via PEC o altra modalità accettando solo pratiche inserite nel portale regionale.
Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è responsabile di tutti i procedimenti amministrativi relativi alle attività economiche e produttive di beni e servizi e di tutti i procedimenti amministrativi inerenti alla realizzazione, all’ampliamento, alla cessazione, alla riattivazione, alla localizzazione e alla rilocalizzazione di impianti produttivi.
 Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività d’impresa e i relativi elaborati grafici e allegati sono presentati, esclusivamente in modalità telematica al SUAP del comune competente , che provvede all’inoltro telematico della documentazione alle altre amministrazioni che intervengono nel procedimento (anch’esse tenute ad adottare modalità telematiche di ricevimento e trasmissione) e assicura al richiedente una risposta telematica unica e tempestiva in luogo degli altri uffici comunali e di tutte le amministrazioni pubbliche comunque coinvolte nel procedimento.
SUAP Sportello on line – CalabriaSuap
Il Portale Regionale CalabriaSUAP permette a imprese e professionisti di generare dinamicamente, compilare e spedire on line la documentazione necessaria a inoltrare la pratica  al SUAP .
Gli utenti ( imprese o procuratori) registrati sul sistema regionale CalabriaSuap in possesso di casella di Posta Elettronica Certificata e di firma digitale possono compilare la pratica e inviarla online dopo averla firmata digitalmente.
L’invio è valido agli effetti di legge.
Per registrarsi è necessario collegarsi a:  http://servizi.calabriasuap.it/registrazione.htm
Per l’invio della pratica dopo la registrazione ( ci si registra una sola volta) è necessario collegarsi a : https://servizi.calabriasuap.it/cittadino/infoAvvioPratica.htm