ONLINE IL NUOVO SITO INTERNET ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI MANDATORICCIO

19/07/2018

Dal 20 Giugno scorso è online il nuovo sito internet del Comune di Mandatoriccio, raggiungibile all’indirizzo www.comune.mandatoriccio.cs.it. Il vecchio portale (www.comunedimandatoriccio.eu) non sarà dunque più aggiornato. Il nuovo sito internet del Comune rispetta le indicazioni fornite dall’Agenzia per Italia Digitale, che fissa i requisiti di accessibilità previsti per le pubbliche amministrazioni. La normativa stabilisce in particolar modo che tutte le persone debbano poter usare applicazioni software, siti web, servizi on line, app, documenti elettronici, indipendentemente da eventuali impedimenti, ad esempio limitazioni fisiche, tecnologiche o ambientali. Nessun utente deve essere discriminato, anche se si trova ad operare in una situazione di particolare difficoltà fisica, e deve quindi poter fruire di tutte le informazioni e i servizi digitali rilasciati da un ente pubblico.
Altra particolarità del sito web è quella di essere completamente responsive. Il portale, in altre parole, si adatta graficamente in maniera automatica allo strumento utilizzato dall’utente (Pc, smartphone, tablet, web tv, etc.). Il sito contiene informazioni di tipo istituzionale, documentazione, avvisi, bandi, concorsi e pubblicazioni riguardanti l’attività dell’ente.