Mandatoriccio collega Comune e cittadino con l'app Municipium

02/09/2020

Il Comune di Mandatoriccio si avvicina ai cittadini e sceglie di comunicare con un'applicazione per smartphone; si tratta della soluzione app Municipium del gruppo Maggioli, la più completa e la più premiata, già attiva con successo in più di 600 enti italiani.
L’app offre la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee – grazie all’efficace sistema delle notifiche push – e fornisce un'ampia gamma di informazioni utili sul territorio comunale.
Gli eventi e le news comunali possono essere condivise dai cittadini tramite sms, Whatsapp e sui principali social network direttamente dall’app. Sempre grazie a Municipium, i cittadini possono consultare facilmente le mappe dei punti di interesse del Comune, aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura.
L’app Municipium è disponibile gratuitamente per i cittadini sugli store online sia per i telefoni Apple che per i telefoni Android e guarda già alle prossime versioni che andranno a implementare e innovare la sua offerta.
Con Municipium l'Amministrazione si aprirà sempre di più all'ascolto dei cittadini. Adesso grazie a Municipium comunichiamo meglio con i nostri cittadini. Saremo ancora più attenti alle segnalazioni e ai consigli dei cittadini grazie alla comoda funzione “Segnalazioni” dell’app, che ci consentirà di ottimizzare e rendere più efficiente l'attività sul territorio. Potremo inoltre concretizzare un vero risparmio nell’ambito della comunicazione, che fino ad ora è stata veicolata tramite volantini cartacei, andando a utilizzare Municipium come modalità parallela a quella tradizionale, per comunicare direttamente ai cittadini news, eventi e notizie di emergenza.
È da tempo che osserviamo il servizio che Municipium offre ai Comuni e confrontandolo con le altre soluzioni presenti, è risultato il migliore e il più completo nel suo settore. Semplicità d'uso – sia per il cittadino sia per la gestione da parte dell’Amministrazione – completezza delle funzionalità, risparmio permesso dalla comunicazione digitale, modello di sviluppo e garanzie tecnologiche sono stati gli aspetti principali che ci hanno portati a individuare in Municipium la soluzione più in linea con i nostri bisogni e le nostre necessità.
Per maggiori informazioni sui servizi disponibili dell'applicazione per il Comune, si può consultare il sito web www.municipiumapp.it